venerdì 25 maggio 2018

Proteggi le donne transgender torturate pubblicamente in Indonesia

https://www.amnesty.it/appelli/protezione-le-donne-transgender-torturate-pubblicamente-indonesia/
#StopViolenza 12 donne #transgender sono state arbitrariamente arrestate, umiliate pubblicamente e picchiate il 27 gennaio ad Aceh, in Indonesia.
A causa della pubblica umiliazione da parte degli ufficiali che le 12 vittime hanno subito, insieme agli abusi fisici e alle minacce e all’effetto traumatico che questo ha avuto su di loro, attaccando la loro espressione e identità di genere, Amnesty International ritiene che questi maltrattamenti equivalgano a tortura.
Attualmente è in corso un’indagine interna da parte della polizia regionale di Aceh per verificare la cattiva condotta del capo della polizia della zona nord di Aceh.
Tutte le vittime rimangono profondamente traumatizzate e alcune di loro non possono più sostenere la famiglia dopo aver perso il lavoro. A causa delle minacce ricevute da vicini e famiglia – una delle vittime è stata presa a calci e le è stata lanciata una pietra – alcune delle vittime adesso sono in fuga alla ricerca di un posto più sicuro in Indonesia.
Firma ora l’appello per chiedere alle autorità indonesiane di assicurare un’indagine indipendente, imparziale ed efficiente affinché i colpevoli siano portati davanti alla giustizia e assicurare alle vittime un risarcimento totale e una effettiva protezione.

mercoledì 23 maggio 2018

Enrie Scielzo

"Essere donna è un dono della natura, oppure, come nel mio caso, un regalo che mi sono fatta da sola." Enrie Scielzo

giovedì 17 maggio 2018

IL FATTORE T


CASTING PER IL FILM
“IL FATTORE T.”



SCENEGGIATURA di Francesco Costabile e Mariano di Nardo
Sofia Meetings 2015, vincitore borsa di studio Mediterranean Film Institute
Crossroads co-production Forum, Thessaloniky Film Festival 2015, Vincitore di una menzione speciale allo sviluppo.
Intiative Film – vincitore di una borsa di studio allo sviluppo
In co-produzione con EZ FILMS ( Francia), Nukleus Film ( Croazia e Slovenia)
Sviluppato con il sostegno del fondo allo sviluppo del MIBACT.


                    


PER CONTATTI:


                                   

"E venne il giorno in cui il rischio di rimanere chiuso in un bocciolo divenne più doloroso del rischio di sbocciare"
Anaïs Nin

LA TRAMA
Matteo ha trentacinque anni, vive a Trieste ed è un professore di biologia, un uomo schivo e taciturno amante del lavoro e attento ai suoi studenti.  
L’appartamento di Matteo, un mondo intimo e privato, protegge la sua quotidiana trasformazione in Veronica, affascinante crossdresser in cerca di incontri e fugaci amanti rimediati sul web.
Una vita che viaggia su un doppio binario, due generi, due mondi pronti ad entrare in collisione.
Un giorno, in questo fragile equilibrio, irrompe un ragazzo: il suo nome è Adam ed è un suo studente.

Con il “Il Fattore T.” si vuol indicare quel territorio di transito in cui è possibile esplorare le mille sfumature del nostro corpo, aldilà del semplice binarismo di genere. L’incontro tra Matteo/Veronica e il suo studente si rivelerà per entrambi l’occasione per scoprire e liberare sé stessi. Una profonda storia d’amore che stravolge il concetto tradizionale di identità di genere.





IL REGISTA
Francesco Costabile è nato nel 1976. Attualmente vive a Roma. Ha lavorato come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Nel 2006 ha conseguito il diploma in regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.
I suoi cortometraggi –  L’ ARMADIO e DENTRO ROMA - hanno avuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ( tra cui due Nastri d’Argento e una candidatura ai David di Donatello). Nel 2010 realizza L’ABITO E IL VOLTO – Incontro con PIERO TOSI, documentario dedicato al maestro del costume vincitore del Biografilm Festival. Nel 2014 cura la ricerca e la documentazione di FELICE CHI E’ DIVERSO di Gianni Amelio. Nel 2015, con lo pseudonimo DanaStable, produce PORNO & LIBERTA’ di Carmine Amoroso.  “Il Fattore T.” è il suo film d’esordio nel lungometraggio.

LA PRODUZIONE
CONTRORA è Alessandra Grilli e Serena Sostegni. Entrambe lavorano da più di dieci anni nell’industria cinematografica. Alessandra Grilli ha lavorato come responsabile sviluppo e produttore delegato presso Acaba Produzioni di Fabrizio Mosca ( Into Paradiso di Paola Randi e Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi). Serena Sostegni lavora invece nel reparto sviluppo di Cattleya, occupandosi di sviluppo e produzione di opere prime e serie televisive.
Il primo film prodotto da Controra è “2Night” di Ivan Silvestrini, in concorso ad ALICE NELLA CITTA’ – Festival del Cinema di Roma 2016.






SCHEDA PERSONAGGIO:
 MATTEO e VERONICA
Matteo ha trentacinque anni, protegge il suo mondo da sguardi indiscreti mantenendo le giuste distanze tra colleghi. Il suo volto tradisce una sensibilità, una delicatezza, pronta ad esplodere tra le mura domestiche.
Veronica ha un carattere forte, destreggia il suo mondo con sicurezza, così come i suoi amanti occasionali. Dietro questa apparente solidità, si nasconde la fragilità del suo mondo, una prigione di cristallo in cui vive e da cui non sembra uscire.
Ma un giorno Adam, un ragazzo poco più che adolescente, entrerà a far parte della sua vita, sconvolgendone gli equilibri, a casa e tra i banchi di scuola.

CARATTERISTICHE FISICHE:
Matteo possiede una fisicità molto asciutta, elementi gentili e delicati. Il suo volto e la sua fisicità - gentile ma non femminea - si plasma e acquista una sua grazia nei panni di Veronica.
Un attore di riferimento per il ruolo è David Dencik, attore protagonista di A Soap di Pernille Fischer Christensen ( https://www.youtube.com/watch?v=IQaxir4dYg8 ).

MODALITA’ PER PROVINO
Gli attori possono contattarci per un provino su Roma. Presentarsi senza barba, evitare un trucco e parrucco eccessivamente femminile.  Ciascun attore porterà qualche elemento o accessorio in grado di restituire una propria femminilità.
Gli attori che non possono presentarsi fisicamente a Roma possono concordare un video provino.
Seguici su: