venerdì 3 aprile 2015

Mela, pera, clessidra o banana, tu quale tipologia di fisico hai?

Noi donne siamo tutte belle, non c’è da discuterne ma la nostra bellezza passa anche attraverso la nostra diversità e le forme del nostro corpo. Come cita la grande Mafalda, protagonista femminile di fumetti irriverenti: ” io sono in forma! Tonda è una forma”.
bodytype1
Le tipologie principali del fisico femminile sono la mela, la pera, la clessidra o la banana. Saper conoscere i pregi e i difetti di ciascuna corporatura e valorizzarne le forme è il segreto per apparire al meglio e sempre femminili e bellissime. Chedonna.it vi presenta le quattro tipologie di fisico e vi regala qualche consiglio di bellezza per esaltare i pregi che ogni donna possiede.

Mela, pera, banana e clessidra come esaltare i pregi di ogni donna

La donna mela
Le donne con il fisico a mela hanno delle belle gambe anche abbastanza sottili e scolpite ma presentano la parte addominale più arrotondata. Il loro difetto quindi è quello di accumulare il grasso nella fascia addominale. Per esaltare al meglio la loro corporatura sarà bene enfatizzare i pregi e nascondere i difetti.
Come vestire: prediligere capi di abbigliamento che mettano in risalto le gambe e il decolletè con le spalle. Scegliere bluse o abiti morbidi che non segnino il punto vita. Un paio di tacchi femminili completeranno il vostro look in maniera impeccabile.
La donna pera
Le donne pera, presentano un punto vita esile e dei fianchi ben arrotondati.  Il loro difetto è quello di accumulare adipe soltanto sui fianchi. La forma del fisico a pera è considerata molto sensuale, proprio perchè presenta fianchi generosi e natiche sporgenti.
Come vestire: scegliere gonne e pantaloni con la vita alta e stretta e scegliere dei capi di abbigliamento che vestano le spalle, per creare un effetto ottico che riequilibri la silouettes.
La donna banana (dritto)
La donna banana presenta una corporatura esile e priva di forme. Le indossatrici che calcano le passerelle della moda ne sono un esempio lampante. Fisici filiformi, magri fino all’eccesso che non presentano le forme classiche della femminilità.
Come vestire: scegliere dei capi morbidi che valorizzino le forme e creino giochi di colore e di linee, tanto da riempire gli “spazi vuoti”.
La donna clessidra
La donna per eccellenza, fianchi larghi, vita stretta e seno prosperoso. Chi possiede un fisico del genere deve soltanto stare attenta a non mettere su troppi chili per non apparire giunonica.
Come vestire: un fisico a clessidra può davvero permettersi tutto. Una vita stretta e che si apre ad una longuette su tacchi a spillo, una blusa aderente che si chiude con uno scollo a barchetta che evidenzia le spalle e il decolletè in modo sobrio e raffinato e il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento