Sei attratto dalle transessuali MTF? Hai fatto sesso con una trans? Hai sensi di colpa? Magari ti chiedi perché ti piacciono le trans? Ti porrai domande su te stesso, sulla tua mascolinità, e forse arriverai anche a chiederti se sei Gay.
Sono sentimenti abbastanza comuni, sopratutto per chi è alle prime esperienze o ancora ” vergine” in questo senso.
Attrazione Transessuale : Uomo Trans Orientato
Il termine uomo-trans orientato non è ancora ben noto qui in Italia. Si intende come tale, un uomo che prova attrazione verso le transessuali male to female ( MTF ), da non confondere con Female to Male (FTM, donne che diventano uomo). Nel nostro caso, ovviamente, è sotto inteso per le trans MTF (uomo che diventa donna). Premesso questo, il termine “uomo trans orientato”, definisce un uomo che vede nella donna transessuale il suo partner ideale. Per diretta conseguenza diviene il suo orientamento sessuale.
Questo termine, si è reso necessario per rompere lo schema binario dell’etero-normativa. La binarietà che prevede relazioni solo tra i due sessi opposti per origine biologica, senza riconoscere e rispettare l’identità di genere. L’uomo trans orientato, e le donne transessuali definiscono un nuovo genere. Il così detto terzo sesso. L’identità del terzo sesso e dell’uomo orientato alle transessuali è una realtà già ben nota in Asia. E nei tempi recenti sta comparendo sempre più frequentemente anche in occidente.
In oriente il fenomeno del transessualismo e LGBTQ (lesbo, gay, bisex, transex, queer) è più comune rispetto ai paesi occidentali. Di conseguenza si è reso necessario definire questa condizione per i cambiamenti legislativi a tutela delle coppie e diritti civili.
Vecchi preconcetti sulle transessuali e tabù – i tempi cambiano
In buona parte questa concezione delle identità di genere e orientamento sessuale, deriva dal contributo evolutivo prodotto da sociologi e teoristi Queer, pensiero del Quidam, e altre pubblicazioni. Oggi il transessualismo non è più considerato un tabù come un tempo, ne feticismo o un qualcosa di deviato come nel secolo scorso. Il mondo si evolve, vecchi preconcetti e idee sbagliate svaniscono, migliorando le relazioni sociali e riconoscimento dei diritti civili. Le transessuali oggi possono finalmente avere un partner genuino, che sappia amarle per ciò che sono. Questo è l’uomo trans-orientato.
Amo le Trans , Sono gay?
Molti credono ancora che l’attrazione verso il terzo sesso ( le trans) sia una cosa da gay ( omosessuale ). In realtà le persone a cui piace incontrare transessuali sono in maggioranza etero. Gli uomini gay sono attratti dalMaschio virile e atteggiamenti maschili, e non dalla femminilità delle donne trans. L’ambiguità della donna transessuale è parte del suo essere, e un uomo è principalmente affascinato da cose come: tacchi alti, abiti sexy, dall’eleganza femminile, e non perché sembra un uomo. Quindi, se sei attratto dalle transex di certo non sei gay. Potrebbero avere ancora il loro genitali maschili, ma questo è solo parte del loro essere donna transessuale.
Nessun commento:
Posta un commento